Monia De Angelis
Psicologa clinica
Si laurea in Psicologia Clinica presso l’Università di Urbino, dove approfondisce tematiche micro e macro sociali legate all’Etnopsicopatologia Contemporanea, in attività di ricerca sulle dinamiche dei gruppi secondo il modello bioniano.
Prosegue la sua formazione presso comunità di riabilitazione per utenti in comorbilita’ psichiatrica-tossicodipendenzee comunità per minori adolescenti.
Ha svolto sostegno psicologico e attività formative in collaborazione con la Caritas e Asur di Urbino destinate principalmente ad utenti stranieri.
Ha collaborato come Psicologa Clinica con adulti ed età evolutiva per l’Associazione Psi Onlus di Roma.
Attualmente lavora come Psicologa per i servizi sociali del territorio nella provincia di Ascoli Piceno con adulti a adolescenti.
Nel corso della sua formazione clinicaha approfondito la conoscenza di diversi approcci terapeutici: psicoterapia psicodinamica, psicoterapia terapia cognitivo-comportamentale, analisi transazionale, analisi Junghiana.
Dal 2017, attratta dagli scritti di Nicola Ghezzani, si appassiona alla Psicologia Dialettica, iniziando con lui un percorso di analisi personale e di formazione teorica e clinica.